OPEN DAY

Da oltre 80 anni la Scuola “Vincenza Altamura” opera nel quartiere Garbatella formando bambini e ragazzi nella serietà dell’impegno e nella gioia della condivisione. Un percorso educativo dal nido alla Terza Secondaria di 1° grado, lungo il quale sviluppare autonomia, responsabilità, metodo di studio e competenze sociali per affrontare al meglio le scuole superiori. Una scuola con le radici ben salde nella tradizione, ma con i rami protesi verso un futuro di cui i nostri alunni possano essere protagonisti.

🇬🇧 La nostra scuola è centro ufficiale per la preparazione agli esami 𝗖𝗮𝗺𝗯𝗿𝗶𝗱𝗴𝗲, che si svolgono in sede, e propone lo studio della lingua inglese sin dalla Scuola dell’Infanzia con 𝗱𝗼𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗺𝗮𝗱𝗿𝗲𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗮, potenziato alla Scuola Primaria con 𝟰 𝗼𝗿𝗲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝗯𝗶𝗲𝗻𝗻𝗶𝗼 e 𝟱 𝗻𝗲𝗹 𝘁𝗿𝗶𝗲𝗻𝗻𝗶𝗼. 𝟰 𝗼𝗿𝗲 settimanali sono previste nella Scuola Secondaria di 1° grado.

⏰ Prescuola 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 dalle 7.30
📚 Doposcuola 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 fino alle 17.30

🕟 𝗧𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗼 per la 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗿𝗶𝗮, con laboratori di arte, di scrittura e attività di recupero/potenziamento 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟲.𝟯𝟬, che si aggiungono ai due rientri obbligatori settimanali senza costi aggiuntivi per le famiglie.

🏫 Aule ampie e luminose, dotate di attrezzature digitali

👨‍💻 Laboratorio informatico

🏀 Palestra e campo sportivo esterno

🎭 Teatro (250 posti)

🗣️ Sportello di ascolto psicologico gratuito per alunni e famiglie

📚𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗙𝘂𝗼𝗿𝗶𝗖𝗹𝗮𝘀𝘀𝗲 per il supporto allo studio pomeridiano, dall’aiuto compiti al supporto specifico per alunni con 𝗗𝗦𝗔, 𝗔𝗗𝗛𝗗 e altri 𝗕𝗘𝗦, passando per le lezioni individuali volte al recupero degli argomenti non pienamente acquisiti

📔 𝗔𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗰𝘂𝗿𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶
Laboratorio teatrale | Astronomia | Educazione all’affettività e alla sessualità | Educazione digitale | Orientamento scolastico

🎥 𝗔𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗽𝗼𝗺𝗲𝗿𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗲
Cineforum | Club del Libro

🎨 𝗔𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲𝘅𝘁𝗿𝗮𝗰𝘂𝗿𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶
Latino | Greco | Inglese (Certificazioni Cambridge) | Spagnolo (Certificazioni DELE) | ICDL - Patente Internazionale del Computer | Pianoforte | Chitarra | Canto

⛹🏻 𝗔𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗲
Calcio | Basket | Ginnastica artistica | Volley | Arti marziali

🏖️ 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗼 dai 3 ai 13 anni fino alla fine del mese di luglio con giochi, attività sportive e piscina
Una scuola accogliente, viva, aperta fino a sera e al servizio delle famiglie. Prenota subito un appuntamento per visitare i nostri ambienti, incontrare il Coordinatore didattico e gli insegnanti e conoscere più da vicino la nostra Offerta Formativa. Ti aspettiamo!